Il progetto

Dietro ad ogni attività che vuole riscuotere successo c’è sempre un progetto. Per noi è così importante che abbiamo voluto addirittura sottolinearlo nella denominazione: MX Novara Project.

Certamente si tratta di un progetto ambizioso, ma come per tutti i piani di lavoro che guardano lontano si tratta di avere idee chiare, metterci impegno ed avanzare un passo per volta. Abbiamo già cominciato.

Il presente

Abbiamo iniziato con la modifica del tracciato, allargandolo in vari punti ed accorciando il rettilineo per renderlo più sicuro e predisposto a omologazioni di categoria superiore. Contemporaneamente abbiamo voluto rispettare le caratteristiche di questa storica pista, piuttosto tecnica e come si suol dire “vecchio stile”. Il fatto di avere una collina a disposizione ci ha certamente aiutato a trovare una conformazione varia, impegnativa ma anche adatta a tutti i piloti e a tutte le moto. Ti potrai divertire in tutta sicurezza, indipendentemente dal mezzo che intendi impiegare, dal minicross alla massima cilindrata.

Abbiamo iniziato dall’accorpamento della proprietà, con ulteriore acquisizione di terreni per concedere uno spazio più ampio alle strutture e per futuri sviluppi.

Rispetto al tracciato di base siamo intervenuti potenziando l’impianto di irrigazione e rivedendo lo scolo delle acque per favorirne il drenaggio. Stiamo ampliando il parco piloti ed abbiamo provveduto ad una accurata pulizia di tutta l’area. Ad un occhio attento questi interventi non saranno certo passati inosservati.

Naturalmente ci siamo dotati di alcuni mezzi per la manutenzione, un trattore ed uno scavatore con relativa attrezzatura che ci consente di mantenere la pista in buon ordine ed affrontare in autonomia qualsiasi imprevisto.

Infine, abbiamo deciso di non essere presenti solo sui social network ma anche con un sito internet che sarà la nostra voce ufficiale e con il quale vogliamo tenere informati gli appassionati fuoristradisti circa le nostre attività e stabilire un contatto con loro.

Il futuro

Specialmente quando i sogni sono ambiziosi, sarebbe più prudente non svelarli sino in fondo, anche solo per scaramanzia. Vogliamo però rivelare che la nostra passione e la nostra determinazione non si limiterà alla realizzazione di un semplice restyling della pista ed al compimento di operazioni di abbellimento.

Abbiamo investito molto su questa attività, non solo economicamente e ci ripromettiamo di veder realizzato, negli anni, tutto ciò che abbiamo in mente. La strada è in salita ma a noi le salite piacciono… E presto saranno seguite dalle discese!

Per ora possiamo affermare che è nostra intenzione creare un punto di aggregazione per sportivi ma anche per semplici appassionati. Se ami il fuoristrada questa sarà casa tua.

Nel frattempo ci rimbocchiamo le maniche e ci mettiamo al lavoro!